E’ davvero il nostro lodge: almeno a Capodanno, è tutto per noi. E per il sesto anno!

Una decina di camere, comode e accoglienti, e confortevoli spazi comuni a uso esclusivo del nostro gruppo. Un modo carino per sentirsi a casa, quasi in famiglia, specialmente durante le feste!

Parliamo del GARGIA FJELLSTUE, nel cuore della Lapponia norvegese a mezz’ora di macchina da ALTA, la “città” più settentrionale al mondo, lungo la vecchia rotta commerciale che collegava i fiordi del nord col Mar Baltico.

Un posto magico in mezzo alla Natura, ideale per vivere un’autentica esperienza artica direttamente sul posto: CANI DA SLITTA, CIASPOLATE, MOTOSLITTA … e, con un po’ di fortuna, le AURORE BOREALI proprio sopra la testa! Alta è infatti uno dei posti in cui è più probabile vederle; non per niente, è chiamata la “Città delle Aurore Boreali”, e il primo Osservatorio al mondo su questo magico fenomeno venne costruito proprio qui.

Una delle nostre spettacolari aurore… direttamente sopra il nostro lodge

Pratiche TUTE TERMICHE ci vengono fornite all’arrivo, e restano a disposizione per tutto il soggiorno: nonostante la temperatura scenda raramente sotto i -5°C per la presenza della Corrente del Golfo, sono comode per tutte le attività artiche. Se serve, sono disponibili in loco anche DOPOSCI. Sciarpa, guanti, berretto, e non occorre altro!

Comodissime tute termiche fornite in loco, insieme a luci frontali ed eventualmente doposci

Comode LUCI FRONTALI, sempre fornite dal lodge, sono utili per orientarsi nella notte artica: da novembre a metà gennaio, infatti, il sole non sorge mai, concedendo solo un paio d’ore di luce crepuscolare al giorno. Per il resto, notte fonda, ma con tripudio di stelle.

“No, il fatto è che qui il sole non splende; il sole norvegese è una luna, una lanterna che mette in grado i Norvegesi di distinguere il nero dal bianco“ –  Knut Hamsun

Il canile del lodge, illuminato dalla luna

Per i più coraggiosi, c’è anche la possibilità di fare una SAUNA (e poi rotolarsi nella neve! – chi lo fa, vince una birra!), o crogiolarsi sotto le stelle in una delle due VASCHE IDROMASSAGGIO. Da provare!

E anche se non si viaggia per mangiare… la CUCINA è ottima, e sempre molto apprezzata: semplice e genuina, con gustosi piatti tipici preparati espressamente per noi.

Quale posto migliore per festeggiare il CAPODANNO? Buffet con piatti tipici, musica, ballo… e a mezzanotte, fiaccolata e fuochi d’artificio! Una magia difficile da descrivere. Indimenticabile. Da provare una volta nella vita.

E non finisce qui… la posizione del nostro lodge ci consentirà di visitare ALTA, con un interessante MUSEO e uno dei più famosi HOTEL DI GHIACCIO al mondo, e di conoscere da vicino i LAPPONI, o SAMI, e le loro RENNE.

Foto di gruppo davanti al nostro lodge

Voglia di partire? La padrona di casa Sølvi, ma anche i suoi due pelosetti casalinghi Missy & Bella, ci aspettano! Insieme a tanti Alaskan Huskies… e a mille emozioni uniche.

Vedi tutti gli articoli sul Capodanno in Lapponia:

Ti potrebbe piacere: